Cremazioni

Cremazioni in provincia di Belluno e Treviso

La cremazione, rito funebre di origini molto antiche, negli ultimi anni ha riscosso in Italia sempre maggiori consensi e sempre più persone hanno scelto questo particolare tipo di pratica cimiteriale. La cremazione può essere eseguita quando il defunto esprime in maniera diretta ed inequivocabile la volontà di essere cremato o nei casi in cui egli stesso abbia effettuato l'iscrizione a specifiche associazioni preposte a tale pratica. Lo staff dell'agenzia è in grado di gestire ogni onere e supporta i familiari in maniera completa, occupandosi di ogni attività con grande professionalità e tempestività.
Contatti

Modalità della cremazione

La pratica della cremazione deve essere necessariamente eseguita presso centri preposti, rispettando la normativa vigente in materia di trattamento della salma tramite incenerimento.
Data la particolarità della pratica, è bene affidarsi esclusivamente a un'agenzia di pompe funebri esperta e professionale che si avvale della collaborazione di staff competente e preparato.
Per qualsiasi necessità, è possibile contattare in ogni momento il personale dell'agenzia e richiedere ulteriori dettagli sulle modalità della cremazione.

Adempimenti da svolgere in caso di morte di una persona

Prima di proseguire con la cremazione della salma, è necessario eseguire tutte le fasi connesse al decesso di una persona. In primo luogo deve essere organizzata la vestizione della salma, il trasporto della stessa, l'affissione degli avvisi di lutto e dei necrologi, il disbrigo delle pratiche amministrative e l'allestimento della camera ardente per permettere a parenti ed amici di porgere l'ultimo saluto al caro defunto.
Ogni attività viene gestita dallo staff dell'Agenzia Della Bianca con quella professionalità e riserbo richiesti dalla situazione. Tali qualità rendono la ditta un fiore all'occhiello nel settore delle onoranze funebri in tutto il territorio delle province di Belluno e Treviso.
Se il defunto lo desidera, anziché procedere con la tumulazione della salma, è possibile che quest'ultima venga cremata. Le ceneri ottenute dovo la cremazione vengono deposte in un'apposita urna sigillata e possono essere tumulate od inumate in cimitero, disperse in mare o in specifici luoghi  oppure conservate presso l'abitazione di un familiare (a seconda delle disposizioni comunali in materia).

Per conoscere l'assortimento di urne cinerarie disponibili, vieni in sede principale a Quero Vas in via Dante Alighieri 4

Contatti
Share by: